Come scaricare Minecraft

Come scaricare Minecraft sul proprio computer? E’ molto semplice, ma prima di procedere con l’acquisto della versione completa ci sono due le alternative per poter valutare il gioco: scaricare la demo gratuitamente oppure giocare alla versione Classic che è ancora disponibile per Browser.

Minecraft è entrato a far parte dei giochi più popolari del decennio, un insieme appassionante fatto di edifici, che sono oggetti ed avventura dalla durata piuttosto infinita per la versatilità del prodotto, che è privo di nessun obbiettivo da dover raggiungere ma ricco di fattori da mettere insieme mediante la forza della fantasia. Si tratta di un gioco a pagamento, molto appassionante per chi ama il genere sandbox ma che prima non si poteva provare gratis legalmente. Ad oggi,le cose per Minecraft sono un pò cambiate per merito della mano di Microsoft che ne ha effettuato la diffusione della versione demo totalmente gratuita. Ecco come scaricarla.

Dal settembre 2014 Microsoft ha comprato la casa sviluppatrice di Minecraft, la Mojang AB, sull’ufficiale sito del videogioco ed è apparsa la prima versione di tipo demo da poter scaricare gratis e che permette di provare Minecraft per un limitato tempo, 1 ora e 40 minuti circa, utili a potersi fare un’idea di cosa rappresenti il gioco e così da decidere se veramente vale la pena di spendere denaro per poterlo acquistare.

Per scaricare la versione demo di Minecraft gratis occorre raggiungere il sito web ufficiale ed andare a cliccare su “Play the demo”, alla destra della pagina. Cliccato sul link si andrà ad aprire la pagina di login laddove immettere le proprie credenziali se si è già registrati oppure procedere con la registrazione di un account Mojang.

Per poter registrare un account sul sito web della casa sviluppatrice di Minecraft occorrerà procedere con l’inserimento di un’e-mail valida, una password richieste entrambe due volte ed anche la propria data di nascita. A tal punto, si troverà nella propria casella di posta un’e-mail che confermerà un link da dover cliccare per l’attivazione dell’account.

Terminata tale fase di registrazione occorrerà tornare in home page, cliccare di nuovo su “Play the demo”, andare ad inserire eventualmente le credenziali d’accesso che si sono appena registrate e procedere mediante il download del gioco andando a cliccare su “Download the game”.

Terminato il download dell’eseguibile di Minecraft, si dovrà aprirlo per poter avviare l’installazione, che procederà automaticamente. Installato Minecraft sul pc si potrà avviare la demo gratuita giocabile per 1 ora e 40 minuti al massimo, prima eseguendo l’accesso con le credenziali già registrate e in seguito cliccando su “Play demo” e “Gioca un mondo demo”.