Il Segreto in Spagna festeggia i 1500 episodi

I programmi tv del 2017 sono iniziati sotto i migliori auspici. Non stiamo parlando di oroscopi o di previsioni, ma di dati concreti. La soap opera Il Segreto, seguitissima non solo in spagna ma anche in Italia, è realizzata dalla rete Antena 3 e il suo titolo originale è El secreto de Puente Viejo. Dopo moltissime puntate, che in Italia vanno in onda dopo rispetto alla Spagna, è il momento di fermarsi e fare festa. Ovviamente la produzione continua a realizzare nuovi episodi e gli attori sono sempre impegnati sul set, anche perché la serie è seguitissima, in Spagna tanto quanto all’estero.

Ma il motivo dei festeggiamenti non è solo legato all’incredibile successo di pubblico della soap opera. Il 26 gennaio scorso infatti Antena 3 ha festeggiato la messa in onda di ben 1500 episodi. Era una giornata tranquilla di sei anni fa, quando El secreto de Puente Viejo andava in onda per la prima volta sugli schermi di Antena 3. Attualmente, la soap opera di Boomrang TV è arrivata alla sua ventiquattresima stagione 24 e si conferma come la fiction più vista quotidianamente, come conferma con un comunicato stampa Atresmedia.

La forza delle soap opera sta nella bravura degli attori presenti nel cast, come María Bouzas, Ramón Ibarra, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Ángel de Miguel, Yara Puebla, Raúl Peña, Maribel Ripoll, Selu Nieto, Mario Martín o Mario Zorrilla, e moltissimi altri. Tra comparse, costumisti, attori e personale che lavora alla realizzazione della fiction, possiamo dire che El secreto de Puente Viejo in Spagna ha consentito a moltissime persone di avere un lavoro. Ma il successo de Il Segreto non ha confini. Basti pensare che in Italia la fiction è seguita da più di tre anni e mezzo e conquista ogni giorno un pubblico di oltre tre milioni di spettatori. Speriamo dunque che ci siano ancora 1500 altri episodi ad attenderci!