RA Lattoneria, azienda specializzata in lattoneria e coperture

RA Lattoneria è una rinomata azienda con sede a Candiana, in provincia di Padova, la quale è attiva nelle province di Padova, Rovigo, Venezia, Treviso e Verona e vanta una grande esperienza nel settore in cui opera.
RA Lattoneria è specializzata nella realizzazione di coperture e lattoneria, scopriamo subito dunque che cosa sono queste creazioni.

Le coperture: un elemento strutturale importantissimo

Quando si parla di coperture si fa riferimento ad una gamma di realizzazioni piuttosto vasta, e in questo caso si parla di coperture edili riguardanti costruzioni di svariate tipologie.

Tra le coperture che RA Lattoneria è in grado di realizzare figurano anzitutto i tetti in tegole, una vera e propria icona nel mondo delle coperture, senza dimenticare isolanti, membrane impermeabilizzanti, molto utili dal punto di vista tecnico, e ancora dissuasori per piccioni, preziosissimi nei contesti in cui questi volatili sono presenti in grandi quantità, e coperture specifiche per tetti industriali.

RA Lattoneria personalizza in modo molto rigoroso ogni sua copertura, sia laddove si stia realizzando un nuovo edificio, sia nell’ambito di interventi ristrutturativi.
Non solo l’estetica, ma anche gli aspetti tecnici sono curati con massima attenzione da quest’azienda: un buon tetto, infatti, può influire in modo importante sull’efficienza energetica dell’edificio e sul complessivo comfort dei suoi interni.

Realizzazioni di lattoneria: che cosa sono?

Il termine lattoneria è sicuramente meno noto, vediamo dunque di che cosa si tratta.
Quando si parla di lattoneria nel mondo dei tetti e delle coperture si fa riferimento a quelle realizzazioni realizzate in lamiera, ovvero in materiali quali il diffusissimo acciaio inox, oppure il rame.
Prodotti di questo tipo possono presentare peculiarità disparate, e tra i più diffusi figurano senza dubbio le grondaie, ovvero degli appositi canali di scorrimento che consentono di gestire in modo ottimale gli accumuli di acqua piovana.
Tecnicamente importantissime, soprattutto nei classici tetti a tegole, le grondaie non sono l’unico esempio di realizzazione di lattoneria: anche i lucernari, ad esempio, rientrano in questa categoria.

Gli altri servizi proposti da quest’azienda

La lattoneria e le coperture costituiscono sicuramente il Core Business di RA Lattoneria, tuttavia quest’azienda dalla grande tradizione tratta anche prodotti di altro tipo.
RA Lattoneria, infatti, realizza anche impermeabilizzazioni e coibentazioni, non solo per quanto riguarda i soffitti, progetta e produce le cosiddette “linee vita”, ovvero delle strutture in grado di garantire la dovuta sicurezza a chi esegue la manutenzione dei tetti, esegue la posa in opera di impianti fotovoltaici, utilissimi per produrre energia elettrica 100% pulita in modo autonomo.

L’esperto personale di RA Lattoneria inoltre può eseguire degli interventi di rimozione di amianto ed Eternit, materiali che come noto sono molto pericolosi per la salute e che purtroppo, in passato, sono stati largamente impiegati nel mondo dell’edilizia, può eseguire interventi manutentivi di qualsiasi natura, inoltre può occuparsi di interventi di rifacimento di tetti e di coperture, magari eseguendo delle migliorie tecniche, ad esempio realizzando delle impermeabilizzazioni oppure dei semplici restyling estetici.